Seleziona una pagina

Wellness non vuol dire soltanto forma fisica. Significa anche conquistare quel benessere psichico e spirituale che permette di raggiungere i propri obiettivi, mantenersi sani, condurre una vita più piena, armoniosa e ricca di soddisfazioni.
Con queste parole comincia l’avventura di Metalco Active s.r.l. società nata per la diffusione del prodotto My Equilibria che è anche una filosofia di vita.
My Equilibria è un nuovo modo di allenarsi in outdoor che risveglia gli istinti primari. I suoi simboli, gli attrezzi e la rete di personal trainer (con un ricco programma di training fruibile anche in digitale con video on demand) sono stati pensati, organizzati e progettati per ridestare l’Intelligenza innata del corpo, il movimento autentico e il desiderio di ognuno di noi di sentirsi bene, essere in forma e vivere un’esistenza sana. Il design di My Equilibria parla direttamente al corpo, rimuove le inibizioni inconsce all’allenamento, accende l’impulso a fare esercizio.
La biomeccanica di ogni attrezzatura di questo nuovo concept e l’utilizzo di materiali innovativi candidano il progetto a un alto livello di comfort, massimi risultati in termini di allenamento, oltre a essere di stimolo al multisensoriale.
I programmi My Equilibria uniscono il movimento muscolare intenso a un’attività fisica completa garantendo risultati a lungo termine, perché durante gli esercizi si contrapporre il peso del proprio corpo alla forza di gravità per incrementare potenza, energia, resistenza, equilibrio e agilità. Per creare l’albero come simbolo distintivo e molti attrezzi innovativi, Gianluca Innocenzi e Alfredo Tasca designer di Metalco Active hanno sfidato i materiali e l’ergonomia delle forme ispirate in gran parte al diagramma di Voronoi che, come regola aurea della successione di Fibonacci, si trova ovunque in natura. È questo il segreto che consente al progetto My Equilibria di integrarsi perfettamente nell’ambiente esterno in cui viene collocato.

AAG partecipa alla progettazione di questi luoghi per il fitness outdoor, convinta che costruire il futuro ridisegnando la mappa delle città ideali sia un atto di stile.
Attualmente AAG ha 4 progetti My Equilibria inseriti su altrettante aree di importanza strategica:

Progetto My Equilibria per la sede del “Civitas Vitae Angelo Ferro”, una infrastruttura di coesione sociale di 12 ettari nel quartiere Armistizio in zona Mandria, a Padova;

Progetto My Equilibria per la sede del Centro Polifunzionale “Civitas Viate M. Crico”, a Vedelago Treviso, per organizzare nel territorio del Centro un focal point per tutte le associazioni sportive della zona;

Progetto My Equilibria per il Wellness Park del Resort “la Posa degli Agri”, diffuso su tre ettari di proprietà immersi nella campagna veneta, in prossimità della Città di Padova e i Colli Euganei;

Progetto My Equilibria per il “Lido di Venezia”, inserito nel più ampio progetto per la riqualificazione territoriale dell’intera Isola veneziana, da parte dell’Amministrazione di Venezia, nell’intento di realizzare: “L’isola del fitness”.

Per istinto il nostro corpo sa quel che vuole, e sa qual è la scelta giusta per ottenerlo. Se ci fermassimo ad ascoltarlo ci accorgeremo che il movimento è una delle sue modalità di comunicazione, per questo possiamo affermare che: 480 milioni di persone al mondo che si allenano all’aperto non possono sbagliare.

Progetti AAG per My Equilibria