Seleziona una pagina
PROGETTI “MY EQUILIBRIA – THE WELLNESS PARK”
La sintesi di un grande progetto mondiale per il fitness outdoor sta tutta nel suo nome: “My” è la percezione personale della propria fisicità; “Equilibria” è la ricerca dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Il progetto di Metalco Active, Azienda veneta votata alla realizzazione di palestre all’aperto, nasce per favorire aree gratuite per il fitness urbano in cui convivono design evoluto e alta tecnologia. I vari prodotti dimensionati secondo gli spazi urbani a disposizione, trova ampio respiro nelle istallazioni in parchi pubblici, aree metropolitane, spiagge o beach club, resort, ville private, campus universitari o aziendali, luoghi ad alta frequenza di pubblico. Il progetto My Equilibria, declinato successivamente in una versione orizzontale di 12 metri chiamata “My Beast”, o in una versione più “privata” e modulare chiamata “My Isle”, si sviluppa con l’intento di aggregare l’attività fisica di più persone nello stesso luogo usando una singola installazione. La dinamicità e la multifunzione dei prodotti di Metalco Active ben si adattano all’epoca social che stiamo

vivendo, stimolando l’utente alla mobilità attraverso oggetti iconici. Ispirata a studi e tendenze, tenendo ben presente l’evoluzione del settore del fitness outdoor (in crescita esponenziale in tutto il mondo), My Equilibria attraverso i sui attrezzi e supporti ginnici pone il corpo umano e il suo movimento come cardine degli esercizi, sfruttandone il peso specifico, differente per ognuno di noi, ma sufficiente a garantirci l’esatta sequenza tra potenza e coscienza di noi stessi. Fin dalla nascita del prodotto AAG ha partecipato in partnership d’Impresa con Metalco Active, per la creazione di progetti ad hoc studiati e proposti nei suoi percorsi professionali, per garantire a My Equilibria la giusta collocazione sociale.

Partner d’Impresa per la realizzazione dei progetti: Metalco Active s.r.l.

Responsabile dei progetti per AAG: Davide Lorenzon

MY EQUILIBRIA PER IL “CIVITAS VITAE – Angelo Ferro”
Installazione diffusa nel Parco dell’Infrastuttura di Coesione sociale “CIVITAS VITAE – Angelo Ferro”, sede generale (Padova).
MY EQUILIBRIA PER IL RESORT “LA POSA DEGLI AGRI”
Installazione nel parco privato del Resort “La Posa degli Agri”, all’interno di un percorso vita progettato ad hoc.
MY EQUILIBRIA PER “L’ISOLA DEL LIDO – VENEZIA”

Installazione diffusa nel centro dell’Isola, inserita nel più vasto progetto del Comune di Venezia: “Il Lido – l’Isola del fitness”.