Seleziona una pagina

AAG intensifica la sua partnership editoriale con il Gruppo Mondadori Editore S.p.A. per le Edizioni “Il Battello a Vapore”, nato nel 1992 come settore libri per ragazzi delle Edizioni PIEMME. Il ricco catalogo con più di 800 titoli con libri di narrativa, grandi romanzi e serie che spaziano dal giallo al fantasy, dall’attualità allo sport, adatti a un pubblico di giovani lettori, vede il contributo della nostra Società per la realizzazione delle immagini utili a produrre diversi titoli. Non è un caso che fin dall’inizio di questa collaborazione, l’esperienza editoriale della AAG trovi spazio di pubblicazione non solo per i differenti stili di comunicazione visiva proposti, ma anche per il forte contributo di idee nelle prime fasi di progettazione di ogni singolo volume. La proposta letteraria de “Il Battello a Vapore” dopo 27 anni di attività, offre oggi ai lettori ampi margini di scelta al punto che le “età come i target” si incrociano e si influenzano alzando l’asticella della cultura di genere.
Dal 2017 AAG sostiene questa collaborazione, considerando la lettura di un libro, qualsiasi libro, uno dei capisaldi per la crescita di ogni individuo, al di là dell’uso ormai scontato dei new media che giocoforza non coinvolge solo l’immaginario giovanile ma ogni target sociale.

Con le illustrazioni de: LA TERRA SOTTO I PIEDI di Anna Vivarelli (vincitrice nel 2010 del Premio Andersen, considerato il più importante riconoscimento italiano nel campo della letteratura per ragazzi); GLI EROI PERDUTI – Le mura di Cartavel e GLI EROI PERDUTI – Il ritorno del Mare di Simone Laudiero, saga Fantasy di grande successo;  IL SEGRETO DI COLOMBO di Massimo Polidoro, scrittore, giornalista, Docente universitario e Segretario del CICAP; BLEBLADE di Pierdomenico Baccalario, Scrittore e Sceneggiatore italiano noto anche con lo pseudonimo di Ulysses Moore; Il bellissimo UNA RIVOLUZIONE DI CARTA di Gigliola Alvisi, che narra l’incredibile storia di Jella Lepman; UN MISTERO NERO CARBONE un Noir veneziano di Anna Vivarelli; l’ESCAPE BOOK – La villa Misteriosa di Leonardo Lupo, un primo e complesso esempio di libro gioco, AAG entra nella trasversalità dei generi di lettura apportando nelle varie Collane della Casa Editrice un suo “sempre diverso” modus operandi.