DA VINCI PARK
RICERCA E APPLICAZIONE DEL LOGOTIPO DA VINCI PARK
LE PLAFONIERE DA VINCI PARK
LE INSEGNE DA VINCI PARK
LA COMUNICAZIONE VISIVA DA VINCI PARK
DA VINCI PARK
Progettato dalla Studio TA Architettura e costruito su tre livelli, lo storico parcheggio di Piazzale Leonardo da Vinci a Mestre – Venezia è praticamente un Hub strategico per la Città, da cui si può raggiungere il Centro a piedi in 6 minuti.
Al piano strada il Piazzale Da Vinci in gestione ad AVM per conto del Comune di Venezia sfrutta novanta posti auto a pagamento, mentre nel primo dei due piani interrati trovano spazio box privati e al secondo piano interrato la Monalisa s.r.l. attraverso la Cityware gestisce la sosta di altri 55 posti auto con sistemi completamente automatici e Help desk remoto.
Oltre al nuovo Logotipo del Da Vinci Park la AAG s.r.l. ha ideato un piano di comunicazione e informazione visiva che permette a tutti gli utenti di capire con facilità un sistema complesso per la viabilità interna, indicando necessari modus operandi per entrare e uscire in tre distinte aree di utilizzo.
Tutta la simbologia e la grafia della comunicazione visiva in due lingue (italiano – inglese) è iscritta in una sezione di cerchio dedotto dall’impianto Architettonico dei 12 mila metri quadri della struttura, creando un unicum visivo.
La AAG s.r.l. ha studiato il design ex novo sia delle insegne che delle plafoniere elettriche costruite ad hoc dalla Metalco s.r.l.
Referenze - DA VINCI PARK
PROGETTO DI DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA – AAG s.r.l. Davide Lorenzon
PROGETTO TECNICO – AAG s.r.l. Davide Lorenzon
REALIZZAZIONE DIPINTURE – Dipinture F.lli Favero
REALIZZAZIONE DELLE INSEGNE E DELLE PLAFONIERE – Metalco s.r.l.
CLIENTE – Monalisa s.r.l.
CRONOLOGIA – 2014 design del logotipo – 2015 design e realizzazione primo e secondo piano interrato – progetto non ancora completato al piano strada
ARCHITETTURA – TA Architettura
ARCHIVIO IMMAGINI – © AAG s.r.l.