Seleziona una pagina
PIASTRE IN CEMENTO UTC RISCALDANTI
BELLITALIA è leader in Europa nella produzione di manufatti in cemento e pietra naturale. Famosa per il suo arredo urbano di alta qualità, l’innovazione e il design, BELLITALIA produce e distribuisce nel Mondo prodotti di stile con l’ambizione di trasformare semplici elementi urbani in oggetti eleganti e funzionali per ogni spazio architettonico. La domanda mutevole ed esigente del mercato e la volontà dell’Azienda di offrire soluzioni innovative sempre all’avanguardia, hanno fatto sì che BELLITALIA aprisse per il 2020 un nuovo progetto proposto da AAG per la produzione di oggetti e supporti in cemento fibrato riscaldanti. BELLITALIA ha dunque sviluppato con capacità tecnica e una flessibilità progettuale che le consentono di realizzare prodotti personalizzati anche su specifiche richieste del cliente, un percorso industriale ad hoc tendente alla realizzazione in serie di pavimenti outdoor con un resistore elettrico in carbonio inserito al loro interno.
Anni di lavorazione del calcestruzzo e dei conglomerati per la realizzazione di numerosi progetti speciali, hanno permesso all’azienda di ottenere un risultato da un punto di vista tecnico e di design, di qualità e durevolezza, ampliando i canali di vendita verso i propri clienti.

La squadra di lavoro interna specificatamente dedicata all’interazione tra idea, progetto, materiali e conseguente realizzazione del prodotto, ha considerato la grande opportunità di sviluppare cementi riscaldanti partendo dal proprio brevetto UTC, dal forte valore tecnico. Il processo produttivo insito all’interno dell’Azienda in cui ogni prodotto viene studiato e progettato per semplificare al massimo il lavoro del cliente, con la garanzia di ottenere durevolezza e qualità, ridurre al minimo la manutenzione, permettere la facilità di assemblaggio, collocazione e posizionamento, ha portato ad un primo esempio installato difronte alla propria sede a Ponte delle Alpi (Belluno). La prima pavimentazione riscaldante che nel caso specifico scioglie neve e ghiaccio rendendo un servizio pubblico che “parla” per BELLITALIA. Un prodotto non solo di pregio ma anche funzionale, sostenibile e innovativo, tutti valori unici di un Made in Italy che si distingue a livello mondiale.

Posizione / Luogo: Ponte delle Alpi (Belluno) – Sede Bellitalia s.r.l.
Anno: 2019
Progetto: Bellitalia s.r.l. – Ing. Denis dall’O’
Categoria: Marmo e prodotti lapidei

ESTERNO

Sede BELLITALIA Ponte delle Alpi (BZ): pavimentazione riscaldante per viale d’entrata, inserita nel progetto di riqualificazione dell’intera area.