Seleziona una pagina

|U|P|C|
Proteggere Ultratense Concrete®

BELLITALIA® è la più consolidata, dinamica e originale realtà industriale italiana operante nel settore dell’arredo urbano in cemento e pietra di marmo.
Particolarmente attenta alla sostenibilità e all’ambiente utilizza inerti per la produzione di calcestruzzo (con cui costruisce il suo design), della zona dolomitica circostante alla sua sede generale, un’ottimizzazione di risorse a km zero in favore dell’ecologia.
Per la produzione dei conglomerati nobili vengono inoltre adottate tecniche di recycling come quella della lavorazione del marmo proveniente da differenti cave italiane, e viene data preferenza nell’uso di acqua piovana depurata prima di quella dell’acquedotto. Due modus operandi che confermano la volontà dell’azienda per contribuire in maniera concreta alla sostenibilità ambientale.
L’impegno di BELLITALIA® nel settore dell’arredo urbano, installato in tutto il mondo sta cambiando il volto delle Città e la loro sicurezza. Si tratta di una vera rivoluzione che concorre a dare forma e contenuto al nuovo concetto di abitare gli spazi pubblici in ogni latitudine.
Nel tempo le linee produttive si sono moltiplicate e nuovi materiali stanno diventando il fiore all’occhiello della produzione, come l’innovativa formula Ultratense Concrete®, un cemento fibrato che permette di spingere il design all’estremo con linee complesse, aree ed innovative.

Il successo di BELLITALIA® si gioca anche sulla durata e conservazione dei suoi oggetti di design che installati e usati all’aperto hanno l’ambizione di trasformarsi in prodotti eleganti, preziosi, sofisticati… ma soprattutto inalterabili.
Ogni spazio architettonico urbano richiede oggi non soltanto un’offerta di prodotti utili e originali, ma anche resistenti. Ed è proprio sulla “resistenza” che si inserisce il progetto di AAG |U|P|C| (Ultratense Products Covering) una necessaria lavorazione di copertura con prodotti liquidi o in pasta resinosa eco compatibile, dei manufatti cementizi stampati. Il trasferimento sulle forme di design di questo innovativo procedimento di ultima generazione a basso impatto ambientale, è in grado di rispondere a una esigenza universale e mutevole: la protezione con il risanamento degli oggetti di arredo urbano in cemento e impasti di pietra che ulteriormente acquistano una nuova estetica. Lo spirito creativo con forti componenti scientifiche del progetto di AAG, si concretizza nella volontà di offrire sicurezza e innovazione all’avanguardia, sostenendo l’impatto visivo e di salubrità dei prodotti BELLITALIA®.