Seleziona una pagina

INSEGNE CIVITAS VITAE

L’INSEGNA CIVITAS VITAE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE NAZARETH A PADOVA

L’INSEGNA CIVITAS VITAE DELL’INFRASTRUTTURA DI COESIONE SOCIALE ANGELO FERRO A PADOVA

L’INSEGNA CIVITAS VITAE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE M. C. A VEDELAGO (TREVISO)

LE INSEGNE CUBITALI DEI CIVITAS VITAE
Nel 2013 AAG ha iniziato un progetto di design per trovare la forma dell’insegna esterna dei Civitas Vitae, Infrastrutture di Coesione Sociale di proprietà della Fondazione OIC, una delle più grandi Onlus d’Europa.
Usando grandi lettere tridimensionali in acciaio verniciato di forte impatto visivo e di facile lettura, le insegne proposte da AAG si presentano oggi nel loro insieme come atto originale, assolvendo all’esigenza di riconoscibilità di ogni singola sede con l’aggiunta di un prodotto ad hoc che ne riporta il nome.
Un modus operandi con una sola differenza, il “Centro Residenziale Nazareth” di Padova (storicamente la sede che ha visto la nascita dell’Ente diffuso oggi su tutto il territorio Nazionale) che nel 2015 in occasione dei lavori di ampliamento ha installato un’insegna cubitale che pur rispettando la coerenza visiva ne dichiara anche la diversità.
Questo progetto non ancora concluso è considerato dalla Fondazione OIC come l’unione simbolica dell’intero patrimonio immobiliare in cui si svolgono quotidianamente attività sociali ben definite in oltre 60’anni di operatività.

Referenze - INSEGNE CUBITALI CIVITAS VITAE

PROGETTO DI DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA – AAG s.r.l. Davide Lorenzon

PROGETTO TECNICO – Metalco s.r.l. / Design Department R&D

REALIZZAZIONE DELLE INSEGNE – Metalco s.r.l.

CLIENTE – Fondazione OIC – Onlus

CRONOLOGIA – 2013 design del progetto – 2013/2017 Installazione insegna Civitas Vitae Angelo Ferro (zona Mandria a Padova) – 2015 Installazione Insegna Centro Polifunzionale Nazareth (Padova) – 2018 Installazione insegna Centro Polifunzionale M. C. di Vedelago (Treviso)

ARCHIVIO IMMAGINI – © AAG s.r.l. – Metalco s.r.l.