Seleziona una pagina

MARCHIO CIVITAS VITAE

IL MARCHIO CIVITAS VITAE

LA DIFFUSIONE DEL MARCHIO CIVITAS VITAE

IL PROGETTO DEL GRANDE MARCHIO INSERITO NELL’AREA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL CENTRO CIVITAS VITAE ANGELO FERRO A PADOVA

IL MARCHIO PER I CIVITAS VITAE
I Civitas Vitae della Fondazione OIC formano la prima “infrastruttura di coesione sociale (ICS)” in Italia, costruita su asset fondanti per realizzare progetti di vita dedicati a tutti i target, ma sopratutto rivolti alle fasce di popolazione oggi più fragili e meno tutelate. I Civitas Vitae sono vere e proprie Città integrate (la sede di Padova in zona Mandria si estende per oltre 12 ettari), declinate in componenti sinergiche ed animate da catalizzatori di relazione, pensati, promossi e realizzati in collaborazione con l’iniziativa privata e pubblica.
Nei Civitas Vitae convivono armonicamente strutture sanitarie e sociosanitarie, attività di formazione e ricerca, abitazioni private ed organizzazioni commerciali nonché edifici per la pratica sportiva e luoghi di aggregazione sociale e culturale. Una grande rete senza soluzione di continuità con il territorio circostante. Ogni giorno entrano in contatto con i Civitas Vitae migliaia di persone: operatori; medici; dipendenti; familiari; visitatori; sportivi dilettanti e olimpionici; bambini; famiglie; scolaresche; istituzioni.
Il nuovo Marchio per i Civitas Vitae creato da AAG, porta con sé una certa quantità di informazioni essenziali, ma anche una grande (se non totale) comprensione visiva per tutte le età, a cui le attività di uno degli Enti più grandi in Europa sono rivolte. Lo studio storico del concetto Civitas Vitae giunto fino a noi attraverso decenni di attività, particolare e caratteristica, istintivamente associata all’assistenza, al rigore, alla serenità, ha portato la ricerca grafica verso un simbolo identificativo che suggerisce il concetto di “unione” aperta all’aggregazione. Difficile trovare quindi riferimenti specifici per un confronto di altro luogo con le stesse caratteristiche e per questo il nuovo percorso di comunicazione aperto dal nuovo marchio ha superato gli intenti per cui è stato creato, acquistando un’importanza assolutamente strategica nel mercato Internazionale.

Referenze - MARCHIO CIVITAS VITAE

AUTORE DEL MARCHIO – AAG s.r.l. Davide Lorenzon

PROGETTO DI DESIGN E COMUNICAZIONE VISIVA – AAG s.r.l. Davide Lorenzon

DIFFUSIONE DEL MARCHIO – Civitas Vitae & Partners

CLIENTE – Fondazione OIC Onlus

CRONOLOGIA – 2012 design del marchio – 2013 registrazione del marchio – 2013 / 2015 design architettonico del grande marchio

ARCHIVIO IMMAGINI – © AAG s.r.l. – Civitas Vitae